SE-AL nasce nel settembre del 1970. Il suo fondatore, Giovanni Della Vedova, decide di intraprendere questa nuova avventura mettendo a frutto le esperienze di anni dedicati al disegno tecnico applicato all’edilizia.
L’azienda nasce come unione della competenza tecnica-commerciale del suo fondatore, Giovanni Della Vedova, e della professionalità ed abilità operative di nuovi collaboratori, che lo aiuteranno ad entrare nel nuovo, a quel tempo, mercato dei serramenti in alluminio.

La prima officina troverà ospitalità nei locali storici di proprietà dei Conti Beretta in centro a Lauzacco. Un’officina-laboratorio che nei prima anni settanta sarà uno dei punti di riferimento per molti giovani locali. Sono anni di crescita e di incredibile vivacità ed intensità lavorativa. Un’officina che molti ricordano con le luci accese anche di notte.
Nell’anno 1976 Giovanni Della Vedova inaugurerà il nuovo stabilimento situato in viale Grado, sempre nel comune di Pavia di Udine. In quel periodo SE-AL ha 15 dipendenti-lavoratori.STORIA 1

Negli anni ’70 ed ’80 SE-AL cresce, ed in azienda cominciano ad entrare i collaboratori che diventeranno le fondamenta di questa realtà. Sono gli anni del boom dell’alluminio applicato all’edilizia. Tra i lavori di maggior prestigio di quel periodo, oltre le innumerevoli realtà aziendali della zona industriale udinese, va ricordato il cantiere presso le Terme di Grado.
Tra gli anni ’80 e 2000 SE-AL consolida il suo mercato di riferimento e partecipa alla crescita del settore della sedia a Manzano. Innumerevoli saranno gli stabilimenti “firmati” SE-AL che verranno realizzati nel Triangolo della Sedia.
Dal 2000 ad oggi la nostra azienda ha continuato a crescere in termini di fatturato, incrementando anche il numero di clienti e riuscendo, sopratutto in questi anni, a diversificare notevolmente la propria produzione. Puntualità e qualità del lavoro sono le principali qualità che SE-AL farà emergere sia nel settore privato che pubblico, sia nelle realizzazione di infissi per abitazione che per aziende.

Dal lontano 1970 le tecnologie ed il mercato degli infissi sono notevolmente cambiati, ma è rimasta sempre intatta nei titolari e nei collaboratori la passione per questo settore importante dell’edilizia sia civile che industriale.
Innumerevoli sono le fabbriche, le case ed altri edifici del Friuli Venezia Giulia in cui sono installati con successo gli infissi della famiglia SE-AL.